Realizzazione
Mezza colonna in verde Guatemala a massello arricchita da un maestoso capitello di ordine Corinzio in marmo bianco Sivec. Rispettando l’antico ordine greco-romano il capitello è decorato con foglie d’acanto. La paretina posteriore è di Rosa Afyon.
Verde Guatemala
Il marmo Verde Guatemala è molto utilizzato per lavori ornamentali pregiati. Il suo colore Verde intenso rendono Il marmo Verde Guatemala, un materiale adatto ad ambientazioni eleganti e pregiate.
Il marmo Verde Guatemala è un materiale estero proveniente dall’ India.
Il marmo Verde Guatemala viene utilizzato spesso in scacchiere con marmi bianchi.
Bianco sivec
E’ un materiale lapideo a sfondo cristallino, grana molto fine e aspetto omogeneo, indicato per realizzare progetti sia per ambienti interni che per esterni, scale e pavimentazioni e rivestimenti di ogni tipo, adatto particolarmente per top di cucina e bagno.
Il Marmo Bianco Sivec è una pietra naturale pregiata estratta da cave macedoni. Il suo colore delicato e candido rende gli ambienti eleganti e luminose, la sua bellezza può essere messa in risalto dalla finitura lucida o levigata.
Rosa Afyon
Il Marmo Afyon è un materiale bianco calcareo composto, in particolare, da carbonato di calcio.
Ha una grana media/fine, di colore bianco con delle tonalità variabili dal beige all’ ocra; presenta inoltre delle venature grigie o giallo dorate.
Avendo un basso indice di calcite al suo interno, la superficie della pietra permette ai raggi di sole di penetrare all’ interno, dando così lucentezza e vivacità al materiale.
Il marmo Afyon, proveniente dalla Turchia, è particolarmente indicato per pavimenti e rivestimenti interni, ma anche per elementi di design come vasche, lavabi e scale.







